Home » Attività » News » Pensare altrimenti: diritti e doveri, democrazia e tecnocrazia, interesse europeo e interesse nazionale. Osservazioni critiche nell’era del conformismo di massa.

22/05/2017

Il Circolo Marco Biagi e la Fondazione Forense Bolognese organizzano

Martedì 6 giugno 2017 | ore 20.00 - 22.30

presso la Sala della Fondazione Forense Bolognese in via del Cane 10/A, Bologna

un incontro / intervista tra

Diego Fusaro
Docente di filosofia presso IASSP Milano (Istituto Alti Studi Strategici e Politici), Scrittore, Opinionista televisivo

Arianna Thiene
Docente di Diritto Privato all’Università di Ferrara

“Pensare altrimenti: diritti e doveri, democrazia e tecnocrazia, interesse europeo e interesse nazionale. Osservazioni critiche nell’era del conformismo di massa.”

ore 20.00: Aperitivo di benvenuto
ore 20.30: Saluti del Direttore della Fondazione Forense Bolognese Avv. Stefano Della Verità
ore 20.45: Discussione

Alcune informazioni sui relatori:

Prof. Diego Fusaro
Docente di filosofia presso IASSP Milano (Istituto Alti Studi Strategici e Politici), scrive sul Fatto Quotidiano e su La Stampa, opinionista ospite in diverse trasmissione televisive.

Prof.ssa Arianna Thiene
Docente di Diritto Privato all’Università di Ferrara, molto attenta alle tematiche dei diritti della personalità, dei diritti dei minori e della famiglia.

L’incontro inizierà alle 20.45, ma per dare l’opportunità a chi lo desidera di conoscere i relatori, abbiamo previsto un aperitivo alle h. 20.

Poiché la sala ha una capienza limitata e per motivi organizzativi vi preghiamo di comunicare la vs. partecipazione.

Per partecipare è necessaria la preventiva iscrizione presso la Segreteria del Circolo o la Fondazione Forense:

Gli invitati del Circolo Marco Biagi possono iscriversi inviando una mail all’indirizzo segreteria@circolomarcobiagi.it. Si prega di dare conferma della partecipazione entro lunedì 5 giugno.

Gli Avvocati devono registrarsi sul sito www.fondazioneforensebolognese.it.

Formazione Continua: crediti attribuiti n.1.

Il programma »

Archivio Eventi ››