Home » Attività » Eventi » Archivio eventi » Fusaro ospite del Circolo Culturale Marco Biagi

08/06/2017

Fusaro ospite del Circolo Culturale Marco Biagi

Martedì 6 giugno, presso la sala della Fondazione Forense Bolognese, si è tenuto un confronto/intervista tra Diego Fusaro, giovane intellettuale, filosofo, scrittore, opinionista, e la Proff.sa Arianna Tiene, docente di Diritto Privato all’Università di Ferrara.

Celebre in alcuni ambienti, Fusaro, docente di filosofia al San Raffaele di Milano, scrive sul Fatto Quotidiano e su La Stampa. Il suo pensiero, che fa’ della ribellione un imperativo morale, avendo superato destra e sinistra, movimenti no global e anarchismo, non essendo suscettibile di una appartenenza partitica, è divenuto scomodo sia a destra che a sinistra.

Dopo i saluti ed il benvenuto dell’Avvocato Stefano Della Verità, Direttore della Fondazione Forense Bolognese che ci ha così cortesemente ospitato, e del Presidente del Circolo Daniele Salati Chiodini, Fusaro ha risposto ad alcune domande poste dalla Proff.sa Arianna Tiene, attenta alle tematiche dei diritti civili e delle nuove famiglie, descrivendo con il suo stile ed il suo pensiero quella che è la visione del suo “Pensare altrimenti”, che poi è anche il titolo dell' ultimo libro pubblicato da Einaudi editore, rispetto ai diritti e doveri nazionali, europei e mondiali.

Davvero positiva la partecipazione del pubblico, particolarmente interessato ed attento, anche in modo emotivo, agli argomenti così attuali trattati nel corso della serata.

Il Circolo Marco Biagi, ispirandosi a principi di democrazia e di uguaglianza, da sempre cerca di dare la possibilità di far conoscere idee e proposte nuove, così da aprire interessanti punti di discussione ed interrogativi nelle persone.

Gallery evento »

Archivio Eventi ››